Il capo della NASA annuncia: la prima persona su Marte potrebbe essere una donna

Il capo della NASA annuncia: la prima persona su Marte potrebbe essere una donna
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Storica dichiarazione dell'amministratore delegato della NASA, Jim Brindestine, che è stato ospite del programma radiofonico a tema scientifico "Science Friday". Nel corso della trasmissione, il numero uno dell'Agenzia Spaziale Americana ha ovviamente affrontato il tema di Marte, il pianeta rosso che rappresenta sempre un obiettivo.

Secondo Brindenstine, è altamente probabile che la prima persona ad atterrare su Marte sia una donna. Il capo della NASA non ha identificato alcuna persona o astronauta nello specifico, ma ha affermato che le donne in prima linea nei piani a lungo e medio termine dell'agenzia. L'annuncio è arrivato in risposta ad un utente, che tramite Twitter aveva chiesto se le donne faranno parte dei prossimi viaggi che la NASA terrà verso la Luna.

Brindenstine ha anche affermato che la prossima persona ad approdare sulla Luna sarà una donna, ed ha rivendicato come la NASA stia dando sempre più spazio alle astronaute femmine, che rientrano sempre più a fondo nei piani dell'agenzia. A tal proposito è doveroso sottolineare che il prossimo 29 Marzo si terrà la prima passeggiata spaziale di sole donne.

Secondo gli ultimi dati diffusi dalla NASA, ad oggi le donne costituiscono il 34% degli astronauti attivi nell'agenzia spaziale. L'amministratore ha anche affermato che l'Agenzia è entusiasta del coinvolgimento delle donne nelle operazioni e "non vedo l'ora di portare la prima donna sulla Luna".