Il capo di Vine lascia Twitter per Google

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Jack Dorsey, attraverso il proprio account ufficiale Twitter, ha confermato che Jason Toff, direttore generale nonché responsabile di Vine, ha lasciato la società.

Toff era uno dei dirigenti chiave per il social network di micro blogging, e vanta una notevole esperienza nel settore della condivisione video dal momento che prima di guidare il team di Vine, dall'inizio del 2014, ha anche lavorato per YouTube. E proprio Google è la società presso cui tornerà a lavorare, anche se questa volta si focalizzerà sulla realtà virtuale.
Per Twitter quello che si è appena concluso è stato un weekend da dimenticare, visto che molti dei principali dirigenti hanno abbandonato la compagnia e le azioni hanno fatto registrare perdite importanti, il che riflette l'evidente mancanza di fiducia da parte degli investitori.
Per Jack Dorsey, che era stato nuovamente nominato amministratore delegato per ridare fiducia ai mercati, il compito si prospetta ancora più difficile e non dovrà affrontare solo la difficile sfida della diversificazione del prodotto, ma dovrà anche riconquistare l'influenza e lo smalto che la sua creatura sembra aver perso.