Il CEO di Boeing sfida SpaceX: porteremo per primi le persone su Marte

di

La scorsa settimana, l’amministratore delegato di SpaceX, Elon Musk, in occasione di un evento dedicato ha annunciato che la società da lui d diretta e fondata porterà le prime persone su Marte nel giro di dieci anni. Tuttavia, c’è anche un’altra compagnia interessata al progetto, si tratta di Boeing.

Il CEO del produttore di veicoli spaziali, infatti, parlando a Chicago in occasione di una conferenza dedicata alla tecnologia, ha lanciato una sfida alla società di Musk: “sono convinto che la prima persona che metterà piede su Marte ci arriverà a bordo di un razzo Boeing”.
Boeing rappresenta un colosso del settore, dal momento che per decenni è stato uno dei fornitori principali della NASA, soprattutto nei primi anni della fondazione. La società inoltre ha costruito la prima parte del razzo Saturn V, che ha portato gli astronauti sulla Luna, ed ha contribuito al programma Space Shuttle, oltre ad aver realizzato molto elementi della Stazione Spaziale Internazionale.
Attualmente è al lavoro sulla progettazione e sviluppo del sistema di lancio spaziale, che dovrà portare le persone su Marte.
La NASA, nel frattempo, ha intenzione di effettuare una missione simile entro la metà del 2030, circa un decennio dopo la road map di SpaceX.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
0