Il CEO di Samsung: "il 2016 sarà un anno difficile"

di

L'amministratore delegato di Samsung Electronics, Kwon Oh-hyun, nel suo primo intervento dall'inizio del 2016, ha voluto fare delle previsioni riguardo l'anno che la società si appresta a vivere.

Il dirigente ha affermato che si tratterà di un 2016 difficile, soprattutto per colpa della crescente concorrenza che ha già fatto sentire la sua presenza lo scorso anno, quando la compagnia ha visto diminuire le spedizioni di smartphone, un settore in cui però resta ancora il primo produttore al mondo. Corea Invstment, una società che fornisce analisi sulle compagnie quotate in borsa, ha già affermato che i guadagni del quarto trimestre di Samsung saranno inferiori alle aspettative, così come il risultato operativo, anch'esso inferiore a quello del Q3.
Venerdì prossimo gli asiatici diffonderanno i risultati finanziari ufficiali venerdì prossimo, ma secondo gli analisti i profitti dovranno aggirarsi intorno ai 5,41 miliardi di Dollari, in calo rispetto alle previsioni precedenti che parlavano di 5,78 miliardi di Dollari. Anche le spedizioni di smartphone dovrebbero essere calate, secondo molti principalmente a causa delle mancanze software lamentate dagli utenti ed i prezzi inferiori della concorrenza.