Il CEO di Yahoo scredita i BlackBerry

INFORMAZIONI SCHEDA
di

La sua nomina a CEO di una grossa azienda come Yahoo ha fatto notizia nei mesi scorsi, eppure Marissa Mayer non ha timore di nulla e nessuno e dimostra di avere carattere da vendere. Alla sua prima intervista pubblica da quando ha assunto il nuovo ruolo, la Mayer ha fatto intendere che la sua azienda si sta allontanando dai dispositivi BlackBerry:"Una delle cose veramente importanti per la strategia di Yahoo è guardare al mobile. Molto importante il fatto che i nostri ingegneri, i nostri venditori, tutti i miei dipendenti devono capire che Android, iPhone e Windows 8 stanno dando un contributo importante nel settore mobile. Così abbiamo deciso di passare ad usare tutti uno smartphone". In particolare l'arguta donna ha auspicato ripetutamente che i suoi dipendenti passino da RIM agli "attuali smartphone", declassando dunque i dispositivi dell'azienda canadese rispetto a quelli prodotti da Apple, Samsung e Microsoft. Tutto ciò non sembra davvero essere una buona pubblicità per il prossimo rilascio del nuovo BlackBerry 10.