Il CEO di Huawei: il prezzo del Mate X è elevato? No, è giusto

Il CEO di Huawei: il prezzo del Mate X è elevato? No, è giusto
di

Al Mobile World Congress di Barcellona, Huawei ha presentato il primo smartphone pieghevole della sua storia, il Mate X che, come per la soluzione simile proposta da Samsung, ha un prezzo non certo accessibile e molto elevato, al punto che ha attirato molte critiche da parte degli utenti.

Yu, nel corso di un'intervista, ha toccato proprio l'aspetto relativo al prezzo elevato del dispositivo, che arriva a costare anche 2.300 Euro, ma ha affermato che allo stato attuale si tratta di un costo giusto in quanto il display e la cerniera sono molto costosi e spingono verso l'alto il prezzo da pagare per portarlo a casa.

L'amministratore delegato del colosso cinese però ha affermato che nel corso dei prossimi anni la compagnia sarà in grado di portarlo sotto i 1.000 Euro, ma ha preannunciato che "avremo bisogno di uno o due anni. Dopo saremo in grado di portarlo anche sotto i 500 Euro".

Yu ha anche parlato della concorrenza di Apple nel settore degli smartphone pieghevoli. Il CEO sostiene che il colosso di Cupertino non lancerà un iPhone pieghevole nel corso del 2019, e probabilmente non lo vedremo nemmeno del 2020. Successivamente ha anche parlato di display più grandi di quelli di Mate X, tra i 100 ed i 200 pollici ed ha ammesso che Huawei sta già lavorando a progetti simili. L'intervista completa può essere letta tramite il link presente in calce.