Il CEO di Salesforce parla della possibile acquisizione di Twitter

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Twitter ormai è quanto mai vicina alla vendita. In pole position, dopo il rifiuto di Google e Facebook, ora ci sarebbe Salesforce, pronta a mettere sul piatto un terzo della propria capitalizzazione per rilevare la compagnia di Jack Dorsey.

L’amministratore delegato della compagnia, Marc Benioff, parlando con CNBC, ha per la prima volta parlato apertamente dell’operazione, senza però ovviamente fornire alcuna indicazione a riguardo. Il dirigente si è limitato ad affermare che “ancora non siamo pronti a presentare un’offerta ufficiale. La realtà delle cose è che dobbiamo valutare qualsiasi tipo di situazione, ma chiaramente non tutte vedranno la luce”.
Il CEO, ha descritto Twitter come “un grande marchio” ed un “gioiello rozzo”, con un enorme potenziale per quanto riguarda la pubblicità e l’e-commerce, e sembrano essere proprio queste le motivazioni che starebbero convincendo i dirigenti a presentare l’offerta.
Salesforce attualmente ha una valutazione di mercato di circa 49 miliardi di Dollari, composta principalmente dai servizi software cloud, che aiutano le aziende e venditori a gestire i rapporti con i clienti.
Proprio parlando con il WSJ, Benioff la scorsa settimana aveva affermato che “i dati sono la moneta del nuovo ordine mondiale dei software”, motivo per cui l’acquisizione di Twitter potrebbe rappresentare un affare importantissimo.