Il CEO di Twitter agli utenti: "Non date troppo peso al numero di follower"

Il CEO di Twitter agli utenti: 'Non date troppo peso al numero di follower'
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Jack Dorsey, l'amministratore delegato di Twitter, di recente è stato ospite di una conferenza sul mondo dei social a Nuova Delhi, ed ha tenuto dei discorsi molto interessanti non solo sulla propria piattaforma.

In particolare, Dorsey si è soffermato sul numero di follower dei vari account, ma ha invitato gli utenti a non dare troppo peso a quel dato.

Il CEO ha rivelato che lui e gli altri fondatori del sito Noah Glass, Biz Stone ed Evan Williams nel 2006 mentre si apprestavano a lanciare Twitter al pubblico non hanno considerato "tutte le dinamiche che avrebbe scaturito in seguito", in quanto si tratta di un numero che secondo lo stesso oggi non fa la differenza.

"Non penso che il numero dei follower sia importante e che gli utenti debbano concentrarsi su di esso. Credo che la cosa importante sia rappresentata dal numero di conversazioni significative che generano i tweet e le risposte ricevute" ha sottolineato Dorsey, il quale ha anche annunciato che l'azienda è al lavoro su un meccanismo per consentire di modificare i tweet.

A riguardo il CEO ha affermato che si tratta di un progetto su cui Twitter sta lavorando da tempo, ma sta anche prendendo in considerazione tutte le opzioni per evitare abusi. E' probabile un utilizzo limitato alle correzioni grammaticali e di link.