Il cortometraggio di Edoardo Montanari girato con il Nokia N93

di

Taormina, 24 giugno 2006 - Il vincitore del concorso Nokia Play the Lab è Edoardo Montanari con il cortometraggio "Ma tu... mi ami?" interamente girato con il cellulare Nokia N93. La possibilità di realizzare un cortometraggio sotto l'esperta direzione artistica di Ricky Tognazzi, che sarà presentato nel corso del Taormina Film Festival, è stato il premio vero e proprio del concorso oltre a ricevere una borsa di studio offerta dallo IED (Istituto Europeo di Design).


I complicati meccanismi che regolano i rapporti tra uomo e donna sono il tema del cortometraggio vincitore, messi in scena e rivisitati in chiave ironica.

"Sono molto felice di aver partecipato a Nokia Play the Lab, che mi ha dato la possibilità di realizzare un cortometraggio utilizzando uno strumento innovativo come il Nokia N93, un vero computer multimediale con qualità fotografiche e video che mi hanno davvero stupito", ha affermato Edoardo Montanari . "Vincere questo concorso mi ha permesso di realizzare un sogno: lavorare sotto la guida di un professionista come Ricky Tognazzi e partecipare con il mio corto a un festival prestigioso come il Taormina Film Festival".

Nokia Play the Lab è un laboratorio creativo che ha coinvolto registi, professionisti e non, studiosi dei media e dei comportamenti, artisti e appassionati, con l'obiettivo di sperimentare le nuove forme di espressione consentite dai telefoni cellulari di ultima generazione. Oltre al concorso per giovani registi, Play the Lab ha previsto diverse iniziative tra cui workshop dedicati ai nuovi linguaggi e al nuovo ruolo del telefono cellulare, corti d'autore e iniziative legate al mondo dell'arte.

Edoardo coltiva da anni la passione per il cinema, frequenta il Dams presso l'università degli studi di Roma e ha preso parte ad alcuni laboratori di sceneggiatura. Dopo aver partecipato come sceneggiatore a diversi concorsi, nel 2005 è stato scelto come vincitore di Nokia Play the Lab.