Il creatore di Android, Andy Rubin, torna con una dashcam gratuita

di

Andy Rubin, il creatore di Android, torna alla carica nel settore della tecnologia con un prodotto singolare, che sarà messo a disposizione degli utenti in maniera gratuita. Come rivelato dallo stesso dirigente a Wired, la sua nuova startup è al lavoro su una dashcam.

L'ex dirigente della compagnia di Mountain View, però, si è spinto oltre ed ha annunciato alla rivista che l'hardware potrà essere ottenuto gratuitamente, ma in cambio gli utenti dovranno mettere a disposizione della società i dati della fotocamera. Non è chiaro il motivo per cui l'azienda ha adottato questa strategia, ma è probabile che l'obiettivo finale sia creare una mappa visiva digitale delle strade di tutto il mondo.
Rubin ha però anche rivelato di essere al lavoro anche su altre idee su cui, però, almeno al momento non è disposto a parlare. Il progetto della dashcam potrebbe in un certo senso rivoluzionare il settore, non tanto per l'hardware in se, ma quanto per la strategia di vendita. In questo momento le dashcam sono popolari solo in alcuni paesi, come la Russia, ma il fatto che una personalità importante come Rubin abbia scelto di puntarci su potrebbe far cambiare la situazione.