Il drone GoPro Karma torna in vendita dopo il richiamo in fabbrica

di

Dopo un doloroso richiamo di fabbrica e tre mesi di scaffali vuoti, il drone GoPro Karma torna finalmente in vendita. Tramite un comunicato stampa, la società ha annunciato la risoluzione di tutti i problemi che affliggevano il quadricottero.

Per ora però la vendita è aperta soltanto in alcuni reseller specializzati negli Stati Uniti fra cui Amazon, Best Buy e B&H. I prezzi sono rimasti identici a quelli pre-ritiro, ovvero 799 dollari per il quadricottero senza camera, 1.099 in kit con una Hero 5 Black. GoPro offre anche una versione del suo Karma senza stabilizzatore a soli 599 dollari.

Per vedere di nuovo il drone sul mercato internazionale ci vorrà ancora del tempo, fa sapere l'azienda; al momento le scorte sono limitate e tutte concentrate sugli Stati Uniti. GoPro si era vista costretta a ritirare il modello dal mercato per via di un problema all'alloggiamento delle batterie, che causava la perdita improvvisa di quota e dunque la caduta del drone. Si calcola che siano state afflitte dal problema, e successivamente richiamate, circa 2.500 unità.