Il Facebook Messenger cambia faccia: arriva il nuovo update

Il Facebook Messenger cambia faccia: arriva il nuovo update
di

Facebok, nel corso dell'annuale conferenza tenuta lo scorso mese di Giugno, ha annunciato una vera e propria rivoluzione per il Messenger, l'applicazione che gestisce la messaggistica istantanea del social network. L'aggiornamento è in fase di distribuzione da qualche ora e può essere scaricato dagli utenti.

Le novità introdotte sono davvero tante: l'aggiornamento innanzitutto darà maggiore risalto alle Storie, un comparto su cui Facebook vuole puntare in maniera importante in quanto è visto come un modo per monetizzare, vista l'introduzione delle pubblicità.

Sarà anche più facile accedere ai giochi ed ai chatbot dei vari siti di e-commerce. Si tratta di un altro aspetto fondamentale per lo sviluppo della piattaforma, che nelle intenzioni di Mark Zuckerberg deve diventare un hub unico per lo shopping online, nonchè un servizio clienti per i negozi.

Facebook ha anche puntato sull'immediatezza: prima dell'aggiornamento Messenger era composto da nove schede, di cui una sola visualizzava le Storie. La nuova versione condenserà il tutto in tre schede, due delle quali mostreranno le Storie in alto, in un formato più grande rispetto a quello precedente.

Il nuovo design renderà inoltre più semplice l'accesso al servizio di chat aziendale in rapida crescita di Facebook, che consente agli utenti di parlare con l'IA ed i customer service delle aziende come Lego, Transport for London e Sephora.

Il responsabile della divisione Messenger di Facebook si è detto certo che a lungo termine il nuovo design porterà ad un incremento dell'utilizzo da parte degli utenti.

FONTE: Telegraph
Quanto è interessante?
2
Il Facebook Messenger cambia faccia: arriva il nuovo update