Il Galaxy Alpha avrà anche una versione LTE-6?

di

Oggi Samsung annuncerà ufficialmente il Galaxy Alpha, il nuovo dispositivo in alluminio che dovrà fare concorrenza all'iPhone 6 di Apple. Secondo le ultime indiscrezioni, il colosso coreano porterà nei negozi diverse versioni del cellulare, che varieranno a seconda del mercato e degli operatori telefonici. Come già riferito negli scorsi giorni, sembrano essere confermate almeno cinque varianti: SM-G850A, SM-G850H, SM-G850M, SM-G850T, e SM-G850F, ma di recente n'è stata scoperta un'altra.

Si tratta dell'SM-G850F, un modello che supporta l'LTE di Categoria 6, meglio conosciuto come LTE Advanced, lo stesso supportato dal Galaxy S5 LTE-A ed l'LG G3 di Cat 6. Molto probabilmente questa sarà la versione con processore Qualcomm di nuova generazione, lo Snapdragon 805 sembra essere il principale indiziato, mentre altri utenti potranno beneficiare del SoC Exynos 5433.
Il Galaxy Alpha arriverà nei negozi con display da 4,8 o 4,7 pollici con risoluzione di 1280x720 pixel, sarà sottile circa sette millimetri ed avrà la scocca in metallo. Le altre caratteristiche comprendono una fotocamera posteriore da 12 megapixel, sensore per la frequenza cardiaca, 2 gigabyte di RAM e 32 gigabyte di memoria interna. L'arrivo nei negozi è previsto per il prossimo mese di Settembre, probabilmente nell'ultima settimana.