Il Galaxy Alpha è stato certificato dalla FCC

di

Solo qualche giorno fa, sul web sono apparse alcune foto che ritraevano diversi modelli del Galaxy Alpha di Samsung, il dispositivo che il colosso coreano dovrebbe presentare prossimamente e che avrà l'obiettivo di andare a contrapporsi sul mercato all'iPhone 6 di Apple. Quest'oggi, uno di questi modelli, che ha come nome in codice SM-G850F, è stato approvato dalla FCC, che ha anche svelato alcuni dettagli precedentemente non noti.

Secondo la Commissione Federale, il Galaxy Alpha misura 133x67 millimetri, quindi sarà più piccolo del Galaxy S5, che misura 142x72,5 millimetri. Il tutto ha un senso, visto che l'Alpha avrà un display da 4,8 pollici 720p, quindi non Full HD. Per quanto riguarda lo spessore, invece, la scheda pubblicata dall'organo federale parla di 6 millimetri, inferiore all'iPhone 5s di Apple.
Come riportato in precedenza, il Galaxy Alpha dovrebbe essere dotato di una scocca parzialmente in metallo, processore Exynos 5433 octa-core, fotocamera posteriore da 12 megapixel, sensore per la frequenza cardiaca, 2 gigabyte di RAM ed Android 4.4 KitKat. La presentazione ufficiale sarebbe prevista per il 13 Agosto.