Il Galaxy Fold di Samsung in Italia dal 3 Maggio: si parte da 2.000 Euro

Il Galaxy Fold di Samsung in Italia dal 3 Maggio: si parte da 2.000 Euro
di

Annunciato nel corso dell'evento Unpacked 2019 dello scorso Febbraio, lo smartphone pieghevole Galaxy Fold di Samsung si appresta ad arrivare anche in Europa. La divisione del Regno Unito della società ha annunciato di aver stretto una partnership che consentirà agli utenti di acquistare il dispositivo a partire dal 3 Maggio.

Lo smartphone si appresta a debuttare anche in altre nazioni del Vecchio Continente e, secondo quanto affermato da Neowin, arriverà anche in Italia lo stesso giorno, insieme ad altri paesi tra cui Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Romania, Spagna, Svezia e Svizzera.

I preordini invece dovrebbero partire il 26 Aprile, ma le note dolenti sono rappresentate dal prezzo, che dovrebbe aggirarsi sui 2.000 Euro.

Nella confezione gli utenti però troveranno anche le nuove cuffie wireless Galaxy Buds, che sono state date in regalo a coloro che hanno effettuato il preordine del Galaxy S10, una cover in kevlar di alta qualità ed un anno di garanzia Samsung Care+.

Ad oggi non sono giunte in redazione indicazioni sulla possibile partnership con operatori telefonici, contrariamente a quanto fatto nel Regno Unito con EE, Deutsche Telekom, Vodafone, O2 e Proximus in Germania e Swisscom, Sunrise e Mobilezone in Svizzera.

Resta da capire anche le catene di distribuzione che permetteranno agli utenti di testare lo smartphone. Maggiori informazioni dovrebbero presto arrivare sulla pagina ufficiale.

FONTE: Techradar
Quanto è interessante?
2