Il Galaxy S10 potrebbe supportare il 5G. Samsung punta a bruciare la concorrenza sul tempo

Il Galaxy S10 potrebbe supportare il 5G. Samsung punta a bruciare la concorrenza sul tempo
di

Il 2019 si appresta ad essere l'anno degli smartphone 5G. Nonostante la mancanza (almeno in Italia) di infrastrutture in grado di supportare la nuova rete ultraveloce, i produttori di smartphone si stanno già muovendo e nel corso del prossimo anno potrebbero portare nei negozi i primi smartphone con i modem dedicati.

Tra questi potrebbe figurare il Galaxy S10. A riportare la notizia ci ha pensato su Twitter il famoso leakster Ice Universe, che di solito si è sempre dimostrato affidabile e preciso sul mondo degli smartphone.

Il popolare utente ha affermato che, in base alle informazioni ottenute dalle sue fonti il Galaxy S10 dovrebbe supportare il 5G. Al momento questo è l'unico dettaglio in nostro possesso sul dispositivo che con ogni probabilità Samsung dovrebbe vedere la luce nella prima metà dell'anno prossimo, come da protocollo della società.

A saltare sul carro del 5G potrebbe pensarci anche Huawei, con il P30. La società cinese ha apertamente lanciato il guanto di sfida a Samsung e punta a diventare il primo produttore di smartphone a livello mondiale nel giro di qualche anno.

Per Samsung l'introduzione del 5G potrebbe essere una mossa di marketing molto importante, dal momento che potrebbe vantarsi di aver lanciato sul mercato il primo top di gamma in grado di supportarlo.