Il Galaxy S7 Active non avrebbe superato il test di resistenza all'acqua

di

Tutti gli abbonati a Consumer Report stanno segnalando l'assenza del Galaxy S7 Active dalla lista degli smartphone consigliati. Il dispositivo, esclusiva AT&T, è stato progettato per resistere alle cadute, non avrebbe superato i test della rivista per la resistenza all'acqua.

Il dispositivo, che ha ottenuto la licenza IP68, dovrebbe essere in grado di essere sommerso in un massimo di 5 piedi d'acqua per 30 minuti senza subire alcun danno, ma Consumer Reports riferisce che dopo tale test sullo schermo sono comparse delle linee verdi e delle bolle all'interno della parte posteriore e nella fotocamera frontale.
Il test è stato anche ripetuto con un Galaxy S7 Active nuovo ed ha dato gli stessi risultati, con l'acqua che è stata avvistata anche nel supporto della SIM Card e l'umidità avrebbe anche danneggiato entrambe le lenti della camera. Da notare come il Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge abbiano superato a pieno il test.
Samsung ha affermato di aver aperto un'indagine interna per fare chiarezza sull'accaduto: “il Galaxy S7 Active è uno degli smartphone più robusti visti sul mercato fino ad oggi, ed è altamente resistente ai graffi, oltre che all'acqua grazie alla resistenza IP68. E' probabile che le unità testate abbiano dei difetti di fabbrica”.