Il Galaxy S9 dovrebbe mantenere il jack per le cuffie

di
In controtendenza rispetto a quanto stanno facendo molti altri marchi concorrenti, Samsung con il top di gamma 2018, il Galaxy S9, non sembra avere alcuna intenzione di eliminare il jack per le cuffie dello smartphone.

L'informazione è stata pubblicata dal famoso leakster Evan Blass (aka Evleaks) sul proprio account ufficiale Twitter, su cui ha diffuso alcune immagini del "DeX Pad", che sembra essere un'evoluzione del DeX Dock da 149 Dollari presentato lo scorso anno da Samsung in concomitanza con il Galaxy S9.

Lo scopo dell'accessorio è di facilitare il collegamento tra il Galaxy ed un monitor, per permettere allo smartphone di funzionare come un vero e proprio computer, ovviamente al netto dei limiti fisiologici. Il DeX Pad include delle porte USB, un'uscita HDMI ed un ingresso USB-C per l'alimentazione.

A livello estetico non sembra estremamente invitante, ma si configura essere come una sorta di cover in cui dovrà essere inserito il telefono. Il pad, a quanto pare, avrà lo scopo di consentire al telefono di essere utilizzato come un touchpad o una tastiera, e dovrebbe essere anche retrocompatibile con il Galaxy S8.

Nelle immagini, a parte la presenza dell'ingresso per le cuffie, si nota anche il pulsante per l'assistente Bixby, che è stato montato al lato e che non sembra essere stato accolto favorevolmente dagli utenti. Samsung però si è già più volte espressa a riguardo ed ha affermato di voler puntare massicciamente sull'IA.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
5