Il Galaxy S9 Plus di Samsung potrebbe avere un problema con il touch screen

di

I Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus sono disponibili nei negozi da qualche giorno, ed almeno al momento ancora non abbiamo alcuna indicazione riguardo l'impatto avuto sul mercato, sebbene le prime indiscrezioni provenienti dalla Corea parlino di pre-ordini in calo rispetto ai predecessori.

Sebbene siano stati unanimemente lodati dalla stampa specializzata, i cambiamenti sono stati minori rispetto alla precedente generazione. Ciò ovviamente non vuol dire che siano esenti da problemi, in quanto essendo comunque prodotti tecnologici (seppur di fascia premium e con prezzi elevati), qualche unità potrebbe risultare difettosa.

Secondo quanto riferito da alcuni utenti su Reddit, il Galaxy S9 Plus avrebbe dei problemi con il touchscreen. Sulla famosa piattaforma alcuni riferiscono che il cellulare non risponderebbe ai tap sia sulla parte superiore che inferiore.

Il problema diventa ancora più lampante e paralizzante quando le "zone morte" si trovano vicino alla tastiera, rendendo praticamente impossibile completare le frasi o, peggio, scrivere i numeri di telefono. Un utente, Bobdurfob, riferisce che i punti che non rispondono corrispondono con le lettere E, R e T su Gboard.

L'aspetto preoccupante è rappresentato dal fatto che i problemi di touch screen non sono rari, ma raramente si verificano sui dispositivi di punta di Samsung. L'ultimo caso riguardava uno degli smartphone di OnePlus, che sembra essere stato risolto con le iterazioni successivi.

Samsung ancora non ha risposto sulla questione, ma qualora le segnalazioni dovessero aumentare, un comunicato potrebbe essere quanto meno obbligato.

FONTE: Slashgear
Quanto è interessante?
3