Il Governo degli USA conferma di aver trovato un modo per decifrare l'iPhone 5c

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo mesi di lavori e scontri tra le parti, è ufficialmente terminata la causa tra Apple e l'FBI avente da oggetto l'iPhone 5c del killer di San Bernardino.

Il governo degli Stati Uniti, infatti, ha confermato di aver trovato un metodo per decriptare l'iPhone di Farook e non ha più bisogno dell'aiuto di Apple per ottenere l'accesso al dispositivo.
Nel documento presentato alla corte, però, l'esecutivo non fornisce ulteriori dettagli sulla natura del metodo, che ha definitivamente messo fine alla causa.
Il Dipartimento di Giustizia aveva annunciato l'esistenza di ciò il 21 Marzo scorso, a meno di 24 ore dalla nuova udienza tra le parti. Secondo i pubblici ministeri, questa procedura è stata mostrata alla forze dell'ordine il giorno prima, e quindi il 20, ed è stato immediatamente etichettato come funzionante ed affidabile.
In una dichiarazione, il ministero della giustizia ha rinnovato il proprio impegno nella raccolta di dati da dispositivi cifrati: “resta una priorità per il governo garantire che l'applicazione della legge possa permettere agli inquirenti di ottenere informazioni digitali ritenute fondamentali per proteggere la sicurezza nazionale e pubblica”.