Il Kindle Fire domina il mercato USA

di

Secondo una recente inchiesta di comScore l'Amazon Kindle Fire costituisce più del 50% dell'intero mercato di tablet Android negli USA. Il tablet da 7 pollici ha raddoppiato le vendite da Dicembre a Febbraio 2012, possedendo una quota di mercato pari al 54,4 %. I tablet di Samsung sarebbero la seconda scelta nel mercato USA, con il 15,4 %, mentre più staccati si trovano il Motorola Xoom, l'Asus Transformer e il Lenovo IdeaPad Tablet K1 rispettivamente con una quota di mercato del 7%, 6,3% circa 1%.

La ragione di questo successo risiede nell'ecosistema dei contenuti offerti da Amazon con il Kindle Fire, così come l'iPad di Apple, mentre gli altri tablet Android richiedono una maggiore conoscenza del sistema. Un'analisi parallela, effettuata sempre da comScore, dimostra che i tablet da 10 pollici sono preferiti ai 7 pollici per l'accesso ad internet, a causa della migliore visibilità del display. 

Il Kindle Fire domina il mercato USA