Il Kindle Fire HD obbligherà gli utenti a guardare gli avvisi pubblicitari, a meno che non si paghi un extra per rimuoverli

di

Dopo l'annuncio del nuovo tablet Kindle Fire HD, Amazon ha confermato che il dispositivo mostrerà degli annunci pubblicitari sulla schermata di blocco. Le pubblicità riguarderanno prodotti Amazon e contenuti come e-book, film e tanto altro. Il sistema è molto simile a quello che viene usato sul Kindle e-reader per la visualizzazione delle offerte, ma sarà molto più insistente e fastidioso, visto che tutto sarà a colori. Amazon ha riferito ad Engadget che i clienti potranno rimuovere gli annunci pagando un supplemento successivamente all'acquisto del dispositivo. La cifra da pagare sarà rivelata in una data futura. Nonostante questo inconveniente, i nuovi prodotti della serie Kindle Fire possono far sì che la società di Jeff Bezos raggiunga la seconda posizione dietro Apple nelle vendite di tablet. Ricordiamo che il nuovo Kindle Fire (8 GB) può essere prenotato su Amazon.it al costo di 159 €, mentre il Kindle Fire HD da 7 pollici, che avrà due capacità di memoria, 16 GB e 32GB, costerà rispettivamente 199 e 249 euro.