Il lancio del Falcon 9 di SpaceX ha offerto un'incredibile spettacolo di luci stanotte

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Venerdì sera SpaceX ha lanciato un razzo Falcon 9 nel cielo che ha stupito e spaventato la California del sud con le sue misteriose luci che ha creato nel cielo notturno. In fondo alla news trovate diversi video presi da Youtube e Twitter che mostrano il razzo nel cielo e le reazioni delle persone alla sua inaspettata vista.

C'è chi si è interrogato sull'evento misterioso, chiedendosi cosa stesse vedendo. Altri si sono chiesti se quella in cielo fosse una cometa o se fosse giunta la propria fine. C'è anche chi ha ringraziato SpaceX per lo spettacolare show offerto gratuitamente a tutti i cittadini della Califonia del sud.

Il Falcon 9 di venerdì sera è stato lanciato da SpaceX nella California's Vandenberg Air Force Base, portando con sé ben 10 satelliti da lasciare nell'orbita terrestre bassa. Nei video è chiaramente visibile il razzo che percorre la sua traiettoria: la scena è stata ripresa dai passanti o dagli osservatori casuali.

Tutti i satelliti rilasciati fanno parte di un sistema di comunicazione della Iridium Communications, il cui lancio è stato affidato alla compagnia SpaceX di Elon Musk. Già nel giugno del 2017 l'azienda aveva affrontato un compito simile a quello svolto venerdì sera.

A proposito di Elon Musk, l'imprenditore si è mostrato assolutamente convinto nel lanciare in orbita la nuova Tesla Roadster con la prima partenza del Falcon Heavy, una promessa che sarebbe testimoniata dalla foto che trovate in fondo alla news.

Il lancio del Falcon 9 di SpaceX ha offerto un'incredibile spettacolo di luci stanotte