Il Macintosh compie 35 anni: Tim Cook lo ricorda con un tweet

INFORMAZIONI SCHEDA
di

La prima generazione della famiglia Apple Macintosh (anche abbreviata Mac) è stata lanciata sul mercato il 24 gennaio del 1984. Questo significa che oggi lo storico computer compie ben 35 anni e Tim Cook ha deciso di ricordare agli appassionati quanto quest'ultimo fosse speciale.

In particolare, come potete vedere in questo tweet, il CEO della società di Cupertino ha scritto quanto segue in merito: "35 anni fa, Macintosh ha detto ciao. Ha cambiato il nostro modo di pensare ai computer e ha cambiato il mondo. Amiamo il Mac, e oggi siamo orgogliosi che il maggior numero di persone di sempre lo stia usando per seguire le sue passioni e creare il futuro".

Il Macintosh arrivò in un momento molto importante per Apple. Infatti, prima di quest'ultimo solo altre due piattaforme avevano offerto di serie il mouse e un'interfaccia grafica. Stiamo parlando del Lisa della stessa Apple (1983) e dello Xerox Star (1981). Tuttavia, entrambi questi computer non andarono molto bene dal punto di vista commerciale e quindi la società di Cupertino cercò di realizzare un prodotto che potesse far davvero decollare questo tipo di esperienza utente. Fu proprio il Macintosh a raccogliere questo importante incarico, che riuscì a portare a termine egregiamente, visto il grande successo commerciale.

Nel video presente qui sopra potete vedere un giovane Steve Jobs che presenta il Macintosh nel 1984.

Il Macintosh compie 35 anni: Tim Cook lo ricorda con un tweet