Il Ministero delle Finanze lancia NoiPA: l'app ufficiale per i dipendenti della PA

Il Ministero delle Finanze lancia NoiPA: l'app ufficiale per i dipendenti della PA
di

Dopo gli annunci di qualche settimana fa, è finalmente disponibile su App Store e Play Store l'applicazione ufficiale della pubblica amministrazione. Si chiama NoiPa ed è già prima nella classifica di download, a dimostrazione di un'Italia che si muove sempre più sempre verso il digitale.

L'applicazione è però rivolta ai dipendenti della pubblica amministrazione, che potranno scaricare il cedolino ed accedere ad altri servizi erogati dal Ministero delle Finanze.

L'accesso avviene tramite le credenziali usate al momento della registrazione, ma è anche supportato il login tramite i vari servizi di SPID. Contrariamente a molte altre applicazioni che girano in rete, NoiPA è completamente sicura in termini di privacy e garantisce la sicurezza per il trattamento dei dati personali degli utenti.

NoiPA consente, oltre a visualizzare e scaricare il cedolino stipendiale mensile, di accedere anche alla certificazione unica, consultare le notizie del portale e accedere all'assistenza per le funzioni disponibili nell'applicazione.

Il cedolino può essere scaricato direttamente in formato PDF sul cellulare, ma l'aspetto più interessante è senza dubbio rappresentato dal fatto che l'applicazione consente di accedere a tutte le notizie collegate al mondo sella pubblica amministrazione. L'applicazione sarà comunque molto utile per i milioni di dipendenti della PA sparsi per tutto il territorio italiano.

Quanto è interessante?
3