Il New York Times: Uber ha perso la gara per acquistare Nokia Here

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Secondo il New York Times, Uber avrebbe perso la gara per acqistare Nokia Here, il servizio di cartografie della società finlandese che a quanto pare è stato acquistato dal consorzio di produttori di auto tedesche composto da BMW, Audi e Mercedes-Benz.

La notizia è stata riportata dal famoso quotidiano a stelle e strisce, secondo cui Nokia avrebbe rifiutato la presunta offerta d'acquisto da 3 miliardi di Dollari presentata dalla piattaforma di carsharing. Uber però non è stata l'unica azienda a manifestare interesse nei confronti del servizio. Secondo il NYT, anche i cinesi di Baidu e Tencent almeno inizialmente hanno manifestato interesse nei confronti della tecnologia, ma successivamente avrebbero perso interesse.
Le case automobilistiche quindi avrebbero convinto i vertici di Nokia ad accettare la loro offerta e quindi il servizio di cartografie potrebbe presto approdare sulle auto targate Audi, BMW e Mercedes-Benz. Per Uber si tratta di un'ennesima frenata, dopo che negli ultimi mesi è stata costretta ad abbandonare l'Italia e Parigi a causa delle proteste dei tassisti. L'unica speranza è che i negoziati vadano male per potersi inserire, ma non arrivano segnali da questo fronte.