Il Nexus 5 torna in vendita sul Play Store

di

Dopo un periodo d'assenza dal Play Store, Google ha rimesso nuovamente in vendita il Nexus 5, lo smartphone prodotto da LG e lanciato ormai due anni fa dal colosso dei motori di ricerca che ha riscosso un notevole successo tra gli utenti. Il telefono, infatti, avrebbe dovuto fare spazio al Nexus 6, ma evidentemente la richiesta ha spinto la società di Mountain View a continuarne la vendita.

Ricordiamo che a livello di specifiche tecniche il Nexus 5 include uno schermo LCD da 5 pollici Gorilla Glass 3 con risoluzione di 1920x1080 pixel, CPU Snapdragon 800 quad-core da 2,26 Ghz con GPU Adreno 330, 2 gigabyte di RAM e memoria interna da 16 o 32 gigabyte, non espandibile tramite microSD.
Il comparto fotografico invece è composto da una lente posteriore da 8 megapixel con stabilizzazione ottica dell'immagine e frontale da 1,3 megapixel, al servizio di una batteria da 2300 mAh. Ovviamente, trattandosi di un dispositivo della gamma Nexus, questo arriverà con Android 5.0 preinstallato.
Il modello da 16 gigabyte ha un prezzo di vendita di 349 Dollari, mentre quello da 32 gigabyte costa 399 Dollari. Lo smartphone è disponibile solo nella colorazione nera, la spedizione è prevista in 1-2 giorni lavorativi.