Il Nokia 3310 potrebbe essere uno smartphone Android

di

La notizia del Nokia 3310 emersa la scorsa settimana ha scatenato i fan di vecchia data della società finlandese, che non vedono l’ora di poter mettere le mani sullo storico telefono. Oggi emergono però nuovi dettagli a riguardo.

Secondo quanto riportato oggi, il nuovo 3310 potrebbe essere uno smartphone basato su Android, che con ogni probabilità sarà annunciato al Mobile World Congress di Barcellona. HMD Global, ovvero il brand che detiene i diritti del marchio Nokia, potrebbe apportare dei leggeri cambiamenti all’aspetto dello smartphone, per portarlo al passo con il nuovo stile del mercato. Nella fattispecie, il telefono potrebbe essere più leggero e sottile rispetto al modello originale, e la dimensioni dei tasti sarà diversa.
La versione moderna del 3310 dovrebbe avere un display ovviamente a colori più grande, ma la risoluzione non sarà in linea con gli altri smartphone moderni, probabilmente per non influenzare la durata della batteria. Resta da capire, sempre riguardo la batteria, se sarà rimovibile o meno.
Il prezzo di lancio dovrebbe essere di 59 Euro, e le colorazioni saranno nero, blu, grigio, verde, rosso e giallo.