Il Nuovo iPad "lavora" sempre più

di

Quando l'ex CEO di Apple Steve Jobs presentò l'iPad per la prima volta più di due anni fa, tra lo stupore e anche la delusione generale, spiegò che quest'oggetto era l'ideale per rilassarsi con internet, contenuti audiovisivi e mail. Visto il grande successo ottenuto, come spesso accadeva, il buon Jobs aveva avuto ragione. Chissà se Steve pensava che un giorno il suo gioiello potesse riscuotere tanto successo anche nel mondo lavorativo. Secondo una ricerca effettuata dal Consumer Intelligence Research Partners, il nuovo iPad sta riscuotendo maggior successo nel mondo del lavoro rispetto ai primi due modelli della serie e ai modelli della concorrenza.

La ricerca si basa su 1000 acquirenti dell'iPad e prende in considerazione il periodo dicembre 2011-aprile 2012. Solo il 13% di coloro che hanno acquistato i primi due modelli di iPad lo usano per lavoro rispetto al 21% degli acquirenti dell'iPad di terza generazione. Le cose vanno bene anche per ciò che riguarda le aziende. L'86% di quelle indicate dalla Top 500 di Fortune hanno testato il device l'anno scorso, mentre nel secondo trimestre del 2012 la percentuale è salita al 94%. Poteri del Retina Display?