Il Personal Agent su cui sta lavorando Bill Gates si chiamerà Office Now?

di

Microsoft sta sviluppando un assistente personale per Windows, iOS ed Android, che si differenzierà rispetto a Cortana in quanto offrirà funzioni diverse. A supervisionare questo progetto c'è il fondatore della compagnia, Bill Gates, che ha fornito alcune nuove indicazioni sullo stato dei lavori.

Durante una sessione di Q&A tenuta su Reddit, infatti, Gates ha affermato quanto segue: “un progetto su cui sto lavorando con Microsoft è un agente personale che ricorderà agli utenti gli impegni e li aiuterà a trovare determinate cose e scegliere quello su cui prestare maggiore attenzione. Si tratterà di un'applicazione che vi permetterà di effettuare la scelta giusta al momento giusto. L'applicazione faciliterà la pianificazione degli incontri, ma anche la ricerca delle email, la partecipazione ad una conference call ed altro. Aprendo quest'app, si otterrà una panoramica della giornata con i vari impegni, la distanza da percorrere e la durata del viaggio”.
Appare quindi chiaro che sarà una sorta di agenda digitale ed intelligente, che sarà particolarmente utile nel campo professionale. Secondo indiscrezioni raccolte da Neowin, questa potrebbe essere battezzata Office Now, ma non c'è ancora alcuna parola sulla possibile data di rilascio. 

Il Personal Agent su cui sta lavorando Bill Gates si chiamerà Office Now?