I post di Chiara Ferragni e Fedez del matrimonio hanno generato 36 milioni di Dollari
Il matrimonio tra Chiara Ferragni e Fedez è stato a tutti gli effetti il più social di sempre. Proprio i social network hanno permesso alla fashion blogger ed il rapper di muovere una mole enorme di denaro.
Il tutto grazie alle sponsorizzazioni messe su dai gestori dei profili social. Sono molti infatti i marchi che hanno "approfittato" dell'esposizione mediatica dei due per sponsorizzare i propri prodotti.
A pochi giorni di distanza sono emerse sul web alcune analisi, tra cui quella di Launchmetrics che attraverso l'algoritmo Media Impact Value ha trasformato la diffusione dei contenuti tra le varie piattaforma e le interazioni, in un valore economico reale.
I Ferragnez, o il Ferragnez, con le 67 milioni di interazioni registrate complessivamente da tutti i post del matrimonio, avrebbero generato un Media Impact Value di ben 36 milioni di Euro. Tale valore identifica tutto ciò che ha generato il web nel periodo del matrimonio: post sponsorizzati dai due sposi ed anche gli articoli delle varie testate che hanno aumentato la portata dei brand e dei prodotti.
Launchmetrics sottolinea in un post sul blog tutti i marchi coinvolti. Si parte ovviamente da Dior, che ha disegnato l'abito da sposa, che da solo avrebbe un valore MIV di 5,2 milioni di Dollari grazie ai vari post pubblicati dalla Ferragni e che hanno ottenuto "1,6 milioni di Dollari in termini di MIV, pari al 31% del MIV totale del marchio".
Stesso discorso anche per Prada, scelto dalla fashion blogger per la cena prenunziale, la cui foto ha generato un MIV di 1,8 milioni di Euro. Spazio anche per Lancome, con il post sponsorizzato riguardante il make-up del matrimonio che ha raggiunto un MIV di 700 mila Dollari.
Alberta Ferretti, che ha disegnato i vestiti delle damigelle, ha portato a casa 33 mila Dollari in termini di MIV grazie alle fotografie pubblicate su Instagram.
Dall'analisi di Launchmetrics è restata fuori Alitalia, in quanto si tratta di uno studio che riguarda principalmente i marchi di moda, lusso e cosmetica.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per Facebook
- Meta lancia Llama 3 e la generazione immagini IA su WhatsApp: è sfida a ChatGPT
- Tre novità per Facebook Messenger molto attese da chi lo usa
- Meta spinge seriamente sull'IA open source: tra Llama 3 e potenziali sorprese
- Zuckerberg porta l'IA sui vostri occhiali Ray-Ban: in arrivo per tutti la novità Meta
- Mark Zuckerberg, nel 2024 patrimonio cresciuto di 54 miliardi: pronto il sorpasso a Musk?
Contenuti più Letti
- Al via gli Unieuro Specials: sconti imperdibili su tantissimi prodotti fino al 22 Aprile
- Follia Samsung Galaxy S24 Ultra: coupon Amazon ABBATTE IL PREZZO
- Unieuro lancia una SUPER OFFERTA su un NOTEBOOK GAMING HP con GPU RTX 4060
- Galaxy Tab S9+, solo per oggi il tablet Samsung lo paghi 300 euro in meno!
- Cosa comprare per trasformare una TV normale in Smart TV?
- Qual è la città al mondo dove si consuma più vino? Si trova in Italia
- 3 commentiMolti husky vengono abbandonati per questa tristissima ragione
- 2 commentiBimba e padre scoprono il fossile dell'ittiosauro più grande della storia: è record
- 4 commentiIl 98% di chi prova a trovare il numero di questo test per il QI fallisce miseramente
- Su 100 utenti che sfidano questo test, soltanto 3 risolvono la sequenza