Il primo cavo Thunderbolt ufficiale da Apple

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Una caratteristica che accomuna tutti i Mac aggiornati nel 2011 è l’adozione della porta Thunderbolt. Nel formato proprietario di Mini Display Port, la Thunderbolt offre un trasferimento dati a una velocità doppia della USB 3.0 sia in entrata che in uscita. Ma fino ad ora chi l'ha utilizzata?

Il problema è che per adesso questa velocissima modalità di connessione non ha prodotti in commercio che ne sfruttano le caratteristiche. Qualcosa si è iniziata a muovere e alcuni produttori stanno mettendo a punto sistemi di archiviazione che la sfruttino ma purtroppo in ambiti lontani dal consumatore comune. 
Ma finalmente la stessa Apple ha rilasciato il suo primo cavo Thunderbolt che permette ad esempio di collegare Mac muniti di tale porta, di trasferire file, di creare reti ultraveloci (parliamo di 10 Gbps) e di collegare due Mac in modalità target potendo gestire due monitor.
Il cavo Thunderbolt sarà venduto a 49 euro, un prezzo che per un cavo può sembrare eccessvo, ma si sa che quando si tratta di Apple gli standard qualitativi sono solo alti, prendere o lasciare.

Il primo cavo Thunderbolt ufficiale da Apple