Il primo iPhone a confronto con il primo smartphone Android in un video

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nel 2017 saranno passati ben 10 anni dalla presentazione del primo iPhone con iOS, il dispositivo rivoluzionario decantato dallo stesso Steve Jobs durante uno storico keynote.

Il CEO di Apple spiegava ai giornalisti di come avesse concentrato un iPod, un telefono e un dispositivo per navigare su internet in un solo terminale; terminale forte di un innovativo schermo multi touch, una vera novità per l’epoca, poi ripresa praticamente da tutti i produttori del mercato.

Il primo di questi “altri” è sicuramente Google, che con l’uscita di iOS dovette rivedere completamente lo sviluppo di Android, che già andava avanti da un paio di anni. Com’erano dunque queste prime, quasi sperimentali versioni di iOS e Android? Ve lo ricorda un video del canale EverythingApplePro, che mette a confronto il primo iPhone con il primo telefono Android. La prima differenza che salta agli occhi è ovviamente il design, iPhone era infatti - obiettivamente - anni luce avanti; Apple aveva molto da dire anche sull’hardware e sull’affidabilità del sistema, non a caso Google ha impiegato anni per raggiungere la medesima qualità.