Il primo smartphone con display in vetro diamante arriverà nel 2019

di

Se far cadere il telefono e rompere lo schermo è uno dei vostri peggiori incubi, sarete contenti di sapere che una delle società produttrici di smartphone sta testando il primo display per dispositivi mobili realizzato con vetro diamante.

Realizzato con diamanti curati ​​in laboratorio, Mirage Diamond Glass di Akhan Semiconductor promette di essere più resistente di altri materiali utilizzati per coprire il fragile display dei nostri smartphone. Può essere applicato come strato superiore in combinazione con altre protezioni, come Gorilla Glass.

Khan afferma che la promettente nuova tecnologia verrà accuratamente testata con diversi dispositivi, di cui però non conosciamo ancora il modello. I partner di Akhan stanno effettuando delle prove per verificare l'effettiva resistenza del vetro diamante e assicurarsi che la superficie trasmetta bene i segnali elettrici, in modo che non ci siano ritardi quando si utilizza il touchscreen. Stanno anche lavorando per ridurre al minimo i riflessi, in modo che sia possibile utilizzare lo schermo in qualsiasi condizione di luce. Inoltre, sono in corso anche i test per verificare i consumi del tutto e cercare di ottimizzarli al massimo.

Oltre a questo, gli smartphone montanti questo tipo di pannelli potrebbero essere più costosi degli altri e bisognerà attendere fino al 2019 per vedere il tutto sul mercato.

Il primo smartphone con display in vetro diamante arriverà nel 2019