Il primo smartphone OnePlus con 5G costerà 100 Dollari in più di OnePlus 6T

Il primo smartphone OnePlus con 5G costerà 100 Dollari in più di OnePlus 6T
di

Secondo alcune voci trapelate in rete, il primo smartphone con modem 5G che OnePlus dovrebbe lanciare il prossimo anno, potrebbe costare 100 Dollari in più rispetto ad OnePlus 6T. Il cellulare in questione però non dovrebbe essere OnePlus 7, ma quello successivo.

Lo smartphone 5G di OnePlus dovrebbe essere basato sul chip Snapdragon 8150 ed il modem Snapdragon X50 G NR, che dovrebbero completare la scheda tecnica di fascia alta, su cui però ancora non sono disponibili informazioni.

Per il 2019 però non sarà l'unico aumento al prezzo da parte di OnePlus: è previsto che anche il successore diretto di OnePlus 6T, OnePlus 7, costi 30 Dollari in più rispetto al top di gamma di fine 2018.

Resta da capire che se lo smartphone in 5G sarà disponibile anche in Europa o no. La tecnologia 5G dovrebbe infatti debuttare all'inizio del prossimo anno e la maggior parte dei produttori di smartphone sono già al lavoro per proporre soluzioni ai propri clienti, ma nonostante ciò sono pochi i paesi che si sono adoperati per lo sviluppo di infrastrutture in grado di supportare le connessioni ultraveloci. E' proprio per questa ragione che Apple avrebbe deciso di posticipare il primo iPhone 5G al 2020. In Italia, ad esempio, solo qualche settimana si è conclusa l'asta per il 5G.

FONTE: Wccftech
Quanto è interessante?
1