Il prossimo iPhone della Apple probabilmente non avrà il tasto Home

INFORMAZIONI SCHEDA
di

L'iPhone 7 non è ancora uscito, e già ci sono rumor sull’iPhone 8, o qualunque cosa verrà dopo. Nella sua recensione dell’iPhone 7 di questa mattina, il New York Times cita le indiscrezioni secondo cui il prossimo modello di iPhone rimuoverà il tasto Home fisico in favore di un "pulsante virtuale" visualizzato direttamente nella schermata.

Lo schermo prenderà quindi l'intera parte anteriore del prossimo iPhone, e non lascerà spazio per un pulsante fisico. Questa voce si è già diffusa un paio di volte, il che rende probabile che possano essere davvero i piani di Apple. Bloomberg e il The Wall Street Journal hanno entrambi riferito dei piani di Apple per rimuovere il tasto Home e utilizzare un display unico nel corso degli ultimi mesi. Il Times ora sta facendo lo stesso, citando un paio di dipendenti anonimi di Apple.

Quello che non sappiamo è come esattamente Apple ha intenzione di implementare questo pulsante sullo schermo. La strada più semplice sarebbe quella di fare ciò che fa Android e inserire una piccola striscia lungo la parte inferiore del display. Il che però non sarebbe l’ideale per Apple, dato che il suo unico pulsante circolare attualmente non utilizza lo spazio ai suoi lati.

Non è nemmeno noto se il Touch ID sarà inserito nella parte anteriore del telefono in qualche modo o se verrà spostato in un'altra posizione, come il pulsante di accensione o la parte posteriore del telefono, come fanno i telefonini Android. Ad ogni modo, se i leak continueranno con questo ritmo, probabilmente conosceremo ben prima del prossimo settembre i piani di Apple, rimanete sintonizzati!