Il Razer Phone 3 arriverà entro la fine del 2019? Lo dice una fonte

Il Razer Phone 3 arriverà entro la fine del 2019? Lo dice una fonte
di

Razer non molla il segmento smartphone: il Razer Phone 3 potrebbe arrivare già verso la fine del 2019. Il mercato degli smartphone da gaming si sta facendo sempre più competitivo, è una nicchia che fa molta gola.

Prova ne è che direttamente dalla Cina è stato presentato ieri il Black Shark 2, smartphone da gaming che non solo integra una serie di accessori simil-Nintendo Switch, ma si presenta addirittura come il primo smartphone con raffreddamento a liquido (in realtà sarebbe corretto parlare di vapor chamber), mentre sempre oggi il rumor su un interesse da parte di Nintendo per questo settore: la grande N pronta a presentare un suo smartphone da gaming, dopo aver visto il successo dei suoi giochi mobile.

E in questo scenario, può farsi scappare l'occasione di riaffermare il proprio ruolo un veterano come Razer che è stato uno dei primi produttori a proporre una soluzione per il gaming da mobile? In teoria no, in pratica l'azienda di recente ha lasciato a casa 30 persone proprio del reparto mobile, il che faceva presagire il peggio.

E invece ora ci arriva un rumor, sempre di DigiTimes, che parla di un Razor Phone 3 in dirittura d'arrivo, e non oltre il 2019. Il sito parla di una fonte anonima, e non ci sarebbero a dirla tutta altre informazioni per il momento. Certo è che svanita completamente l'aurea di novità (o quasi) tocca rimboccarsi le maniche, i gamer, sempre più esigenti, ora hanno una fitta schiera di smartphone da cui scegliere, e Razer per conquistare la loro attenzione avrà bisogno di puntare su ottime prestazioni, certo, ma anche su scelte innovative in grado di farsi notare rispetto alla massa.