Il Razzo ANTARES sopra Washington DC: Lo scatto della NASA

Il Razzo ANTARES sopra Washington DC: Lo scatto della NASA
di

Nella splendida immagine in calce, è visibile Il Northrop Grumman Antares Rocket, il razzo con a bordo Cygnus mentre viaggia verso lo spazio ripreso sopra il Thomas Jefferson Memorial a Washington, DC.

Nella giornata del 17 novembre 2018, il razzo lanciato dal Pad-0a della Nasa in Virginia. Questo lancio è stato progettato per inviare tramite il modulo cargo sperimenti per conto della Nasa alla stazione spaziale internazionale, e consegnerà anche rifornimenti per gli astronauti a bordo. northrop Grumman ha confermato che i due pannelli solari del Cygnus si sono correttamente aperti e la ricezione solare per l' alimentazione è ottimale. Sì è solitamente molto cauti con questa fase della missione/lancio perché, superata la fase di sgancio del modulo dal razzo, tutta la responsabilità dello svolgimento della missione dipende dell'Intero sistema di alimentazione, che permetterà al sistema di manovra di funzionare a dovere: basti pensare che questo tipo di veicolo spaziale seguono una serie di "evoluzioni" per allinearsi con la ISS e allinearsi con il punto in cui avverrà il contatto.

Cygnus rimarrà ancorato alla stazione spaziale fino a febbraio, prima del suo rientro distruttivo nell'atmosfera terrestre, disponendo diverse migliaia di chili di "spazzayras spaziale" prodotta sulla ISS. Questo è il settimo volo di un veicolo spaziale Cygnus, ed è il quarto che utilizza il veicolo di lancio Antares 230 della Northrop Grumman, con i nuovi motori RD-181 che offrono maggiori prestazioni ed una maggiore flessibilità.

Quanto è interessante?
14