Il Samsung Galaxy Note 5 ha il miglior display sul mercato

di

Sin da quando Samsung annunciò che i display OLED sarebbero stati adottati dagli smartphone della sua linea Galaxy, la risposta degli addetti ai lavori e degli utenti fu ambigua. La gamma dei suoi schermi è stata spesso fiacca, e i display hanno teso ad apparire meno luminosi degli altri. Piano piano però, Samsung si è fatta strada e oggi in questo settore è parecchio ferrata. Ecco perché è stata recentemente premiata da DisplayMate.

Il premio va allo schermo del Galaxy Note 5, etichettato come il miglior display disponibile ad oggi sul mercato. Notiamo che anche il Galaxy S6 Edge+ usa lo stesso identico pannello, quindi di fatto il premio va anche a quest'ultimo.
Su questo schermo l'accuratezza del colore è eccellente, ed anche il sensore di luminosità adesso lavora benissimo (il quale è sempre stato uno dei punti deboli della famiglia Galaxy).
I miglioramenti includono anche l'efficienza energetica, e ciò è piacevole da sentire in quanto proprio il Note 5 possiede una piuttosto piccola e non removibile batteria. I test di DisplayMate indicano che lo schermo di quest'ultimo è più efficiente ed usa meno potenza rispetto a quello del Note 4, mostrando un miglioramento del 21%.
Ovviamente tutto questo si applica anche all'S6 Edge+, nonostante abbia un display OLED curvo.

Il Galaxy Note 5 ed il Galaxy S6 Edge+ sono attualmente i più costosi smartphone Android, ma se desiderate il miglior display allora potrebbe valere la pena spendere qualcosa in più.