Il Samsung Galaxy S7 potrebbe essere rilasciato in anticipo e con caratteristiche nuove

di

Apple ha da pochissimo lanciato i nuovissimi iPhone 6S e iPhone 6S Plus. I device arrivano con molteplici nuove features da tempo annunciate, e che gli utenti sicuramente apprezzeranno. Samsung ha ben pensato di inserire nuove caratteristiche anche sul suo prossimo flagship, il Galaxy S7. Abbiamo nuove informazioni in merito ad esso.

Il dispositivo di punta attuale dell'azienda, il Galaxy S6, è stato un po' controverso, onestamente. Apparentemente sarebbe dovuto arrivare con il SoC Qualcomm Snapdragon 810, ma a causa dei suoi più che noti problemi di throttling termico, Samsung ha preferito rimanere fra le mura di casa e ha inserito al suo posto un Exynos 7420, ed ha inoltre effettuato la stessa mossa con l'S6 Edge. La strada imboccata dai coreani sembrerebbe stata essere azzeccata, in quanto i dispositivi hanno ottenuto e stanno ottenendo un ottimo successo, forse anche per il display curvo della versione Edge che ha suscitato evidentemente l'interesse dei consumatori.
Sulla scia del successo, Samsung ha subito prodotto e messo sul mercato una versione Plus dell'S6 Edge, per cercare maggiori incassi e più popolarità.

Insomma, la serie Galaxy sta andando davvero a gonfie vele, e si stimano delle vendite pari ad 81 milioni entro fine anno. Con il presente a portata di mano, Samsung sta quindi già pensando al futuro, e nello specifico alla prossima punta di diamante, il Galaxy S7.

Quest'ultimo potrebbe arrivare con uno schermo più grande rispetto al passato, di cui la diagonale principale potrebbe essere di ben 5.7 pollici. La parte fotocamera sarà senza dubbio rinnovata, con una possibile doppia fotocamera posteriore. Il processore potrebbe avere una doppia variante, con lo Snapdragon 820 da una parte e l'Exynos M1 dall'altro. Sembra che Samsung e Qualcomm stiano collaborando per il nuovo SoC della seconda, ma non si hanno ancora certezze in merito. Possibile anche che le due varianti siano destinate a paesi diversi.
La data d'uscita potrebbe essere anticipata rispetto al passato, e si parla abbastanza insistentemente di febbraio 2016.