Il Sole 24 Ore conferma: la fusione di 3 Italia e Wind ufficiale ad Agosto

di

La famosa testata che si occupa di economia e finanza oggi torna alla carica con l'ormai famoso accordo che dovrebbe portare alla nascita di quello che sarà, in termini di bacino d'utenza, il più grande operatore d'Italia.

Secondo quanto affermato sul sito ufficiale del Il Sole 24 Ore da Carlo Festa, infatti, l'accordo dovrebbe essere ufficializzato tra luglio ed agosto, quando nascerà Wind-3 Italia.
La trattativa secondo lo stesso sarebbe pressochè chiusa, ed i due principali soci, Vimpelcom e Hutchison Whampoa, manterranno il 50% a testa delle quote. Tuttavia, ci sarebbero ancora alcuni dettagli da limare. Dettagli che non riguardano l'organigramma ed il management: l'amministratore delegato, infatti, dovrebbe esssere Maximo Ibarra, attualmente CEO di Wind, mentre Vincenzo Novari resterà comunque nel consiglio d'amministrazione per fungere da ponte tra la nuova società e Li Ka-Shing.
Festa afferma che di questa fusione non ne gioveranno solamente i clienti, ma il mercato in generale, con TIM e Vodafone che avranno un competitor in meno e meno pressione sui prezzi.