Il Sole 24 Ore: il centro sviluppo di Apple sarà situato a Bagnoli? De Luca non smentisce

di

La notizia dell'apertura del centro di sviluppo app di iOS in Italia, il primo d'Europa, sta dominando le prime pagine di tutti i giornali in quanto si tratta di un investimento importante da parte di una delle multinazionali più importanti al mondo.

Dopo le dichiarazioni del Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, che proprio oggi si incontrerà con Tim Cook a Roma, arrivano quelle di Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania che è interessato in prima persona dal momento che questo centro sarà situato in un istituto partner di Napoli.
Proprio De Luca, ha dato le prime indicazioni su dove sarà situato questo centro. La città prescelta potrebbe essere Bagnoli: “non è da escludere. Su questo investimento stanno lavorando da tempo il governo e l'istituto per il commercio estero. Si tratta di un risultato importantissimo, che conferma ancora una volta l'attenzione dell'esecutivo nei confronti della nostra regione. Dopo la Terra dei Fuochi, Bagnoli, Pompei e la Reggia di Caserta, ora è il momento di concentrarsi sull'occupazione” ha affermato il numero uno della regione.

Quanto è interessante?
0