Il successo commerciale del Galaxy S7 sta incrementando i profitti operativi di Samsung

di

Secondo un nuovo rapporto proveniente dal mercato interno di Samsung, ovvero quello della Corea del Sud, la strategia di commercializzazione del Galaxy S7 messa a segno dalla società asiatica starebbe funzionando.

Gli analisti di mercato locali, infatti, si aspettano che Samsung riporti un forte risultato operativo nel secondo trimestre del 2016. Citando un rapporto da Shinhan Investment della Corea del Sud, il Korean Times afferma che il profitto operativo sarà superiore ai 7 trilioni di Won.
Secondo gli analisti, tra le principali ragioni che sono alla base di questa crescita ci sarebbe il successo commerciale del Galaxy S7, ma anche la crescente domanda di memorie flash. La maggior parte di questi profitti (circa la metà) dovrebbero provenire dal business mobile di Samsung, che avrebbe generato 3,6 trilioni di Won di profitto nel trimestre aprile-giugno. Una cifra che, qualora dovesse risultare accurata, aumenterebbe il dato del 12,4% su base annua.
Il Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge stanno superando tutte le aspettative di mercato in termini di vendite, il che potrebbe permettere a Samsung di aumentare per la prima volta negli ultimi mesi i profitti della divisione mobile.