Il successo di Samsung? Questione di marketing
In questi ultimi anni l'ascesa di Samsung nel settore mobile è apparsa evidente agli occhi di tutti, ma qual'è stato il fattore che più di tutti ha contribuito a questo successo? Secondo un'indagine proveniente da testate coreane, l'aver speso circa 11 miliardi di dollari nel 2012 (+38% rispetto al 2011) in marketing ha portato Samsung a competere con gli altri colossi a livello internazionale e a diventare il primo produttore di telefonini al mondo. Se a beneficiare di ingenti fondi dunque, è stato l'apparato pubblicitario, il settore ricerca si è accontentato di una cifra dieci volte inferiore. Vedremo se questa scelta degli asiatici pagherà ancora con l'imminente Galaxy S4, atteso dai fan di tutti il mondo e successore di quello che è stato uno degli smartphone più venduti di Samsung, il Galaxy S3.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per Samsung
- Samsung Italia annuncia il Galaxy Team italiano per le Olimpiadi di Parigi 2024
- Samsung porta la cucina nel futuro: sempre più connessa e schermi ovunque
- Galaxy AI e One UI 6.1, Samsung estende il campo: controllate se c'è il vostro smartphone
- Samsung presenta Newfound Equilibrium al Fuorisalone 2024 di Milano
- Tutta la lineup Samsung per i prossimi 2 anni svelata da un leak: valanga di smartphone!
Samsung
Contenuti più Letti
- Al via gli Unieuro Specials: sconti imperdibili su tantissimi prodotti fino al 22 Aprile
- Follia Samsung Galaxy S24 Ultra: coupon Amazon ABBATTE IL PREZZO
- Unieuro lancia una SUPER OFFERTA su un NOTEBOOK GAMING HP con GPU RTX 4060
- Galaxy Tab S9+, solo per oggi il tablet Samsung lo paghi 300 euro in meno!
- Cosa comprare per trasformare una TV normale in Smart TV?
- Qual è la città al mondo dove si consuma più vino? Si trova in Italia
- 3 commentiMolti husky vengono abbandonati per questa tristissima ragione
- 2 commentiBimba e padre scoprono il fossile dell'ittiosauro più grande della storia: è record
- 4 commentiIl 98% di chi prova a trovare il numero di questo test per il QI fallisce miseramente
- Su 100 utenti che sfidano questo test, soltanto 3 risolvono la sequenza