Il tappetino di ricarica AirPower di Apple potrebbe essere lanciato a breve

Il tappetino di ricarica AirPower di Apple potrebbe essere lanciato a breve
di

Il tappetino di ricarica wireless di Apple, AirPower, è diventato un vero e proprio mistero commerciale. Presentato ormai tempo fa, il lancio era previsto per il 2018 ma come abbiamo potuto ben vedere non ha visto la luce a causa di alcuni problemi di progettazione. Il 2019 però potrebbe cambiare le sorti dell'accessorio.

Secondo quanto riferito su Twitter da ChargerLAB, il lancio del dispositivo potrebbe essere ormai imminente. L'account cita una fonte anonima nella catena di approvvigionamento, la quale avrebbe riferito che il pad per la ricarica sarebbe ormai pronto per la commercializzazione, al punto che si parla di un lancio previsto per il "prossimo futuro".

"AirPower sta finalmente arrivando" si legge nel tweet. "Abbiamo appena appreso da una fonte credibile della catena di produzione che Luxshare Precision ha già iniziato l'assemblaggio del pad di ricarica wireless Apple AirPower. Luxhshare Precision è anche il produttore delle AirPods di Apple e dei cavi USB-C" continua il messaggio.

Poco dopo lo stesso account Twitter ha pubblicato un altro tweet con le informazioni che confermano la voce emersa poco sopra: "un'altra fonte sostiene che Pegatron dovrebbe avviare la produzione di massa di AirPower il 21 Gennaio. Pegatron è un OEM di Apple in Asia. L'impiegato dell'azienda afferma che AirPower ha tre strati di bobine in configurazione 8-7-7 dal basso verso l'alto".

Tali indiscrezioni confermano le previsioni del popolare analisti di KGI Securities, Ming-Chi Kuo, che circa due mesi fa aveva diffuso una lettera agli investitori in cui parlava di un lancio di AirPower previsto per il primo trimestre del 2019.

FONTE: BGR
Quanto è interessante?
7

Gli ultimi Smartphone, TV 4K o gli accessori più GEEK li trovate in offerta su Amazon.it