Il tasso di adozione di iOS 9 supera il 66%

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Continua a crescere il tasso d'adozione di iOS 9, la nuova versione del sistema operativo touch di Apple lanciata lo scorso mese di Settembre. Secondo i nuovi numeri diffusi dalla Mela sul portale dedicato agli sviluppatori, attualmente l'OS sarebbe presente sul 66% dei dispositivi Apple attivi a livello mondiale.

Il numero è aumentato ulteriormente dopo il rilascio di iOS 9.1, che ha introdotto delle novità minori come le nuove emojicon ma anche il supporto ai nuovi dispositivi Apple, come l'iPad Pro e la quarta generazione di Apple TV.
L'ecosistema Apple continua a differenziarsi dalla concorrenza per una frammentazione minore: se iOS 9 detiene la fetta più grossa della torta, infatti, al secondo posto troviamo iOS 8, comunque molto distanziato ed al 25%, mentre le precedenti versioni sono solo al 9%.
Nella giornata di ieri Apple ha anche rilasciato la seconda beta di iOS 9.2, il secondo aggiornamento importante per il sistema operativo mobile sul cui lancio, però, ancora non sono state diffuse informazioni.

Il tasso di adozione di iOS 9 supera il 66%