Il vicepremier cinese Ma Kai visita la sede di Open Fiber di Roma

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il vicepremier della Repubblica Popolare Cinese Ma Kai, accompagnato dall’ambasciatore, Li Ruiyu, e dal CEO di Huawei Italia, Thomas Miao, ha visitato la sede di Open Fiber.

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’azienda, Franco Bassanini, ha ricevuto la delegazione cinese, illustrando le caratteristiche e le potenzialità dell’innovativo progetto industriale che Open Fiber sta sviluppando sull’intero territorio nazionale.

Open Fiber, società partecipata da Enel e CDP è impegnata nella realizzazione di una rete di comunicazione elettronica interamente in fibra ottica, rivolta a tutti gli operatori di telecomunicazione interessati ad offrire ai propri clienti un servizio ultrabroadband innovativo efficiente ed ad alta velocità che consentirà di ridurre il digital divide, favorendo il recupero di competitività del "Sistema Paese" e abilitando l'evoluzione verso "Industria 4.0.

Huawei, leader globale per la fornitura di soluzioni TLC, è partner di Open Fiber nella realizzazione della rete di trasporto.