Il Whatsapp Down fa felice Telegram: 3 milioni di nuovi iscritti in poche ore

Il Whatsapp Down fa felice Telegram: 3 milioni di nuovi iscritti in poche ore
di

I numerosi problemi riportati nella giornata di ieri da Whatsapp, che si aggiungono a quelli segnalati dagli utenti Facebook ed Instagram, fanno godere Telegram, la seconda piattaforma di messaggistica istantanea più popolare al mondo.

A darne l'annuncio l'amministratore delegato e fondatore della società, Pavel Durov, che tramite il proprio canale ufficiale ha annunciato che nelle ultime ventiquattro ore Telegram ha riportato 3 milioni di nuovi utenti. "Vedo che tre milioni di nuovi utenti si sono uniti a Telegram nelle ultime ventiquattro ore. Siamo uno spazio illimitato che privilegia la privacy" è il messaggio di benvenuto ai nuovi iscritti da parte del CEO.

Telegram negli ultimi tempi è stato al centro di qualche polemica soprattutto in Russia, dopo che la società in base agli accordi presi con gli utenti si è rifiutata di fornire al Governo le chiavi crittografiche per accedere alle conversazioni degli utenti.

Nell'ultimo aggiornamento diffuso da Telegram sulla propria community, la piattaforma segnalava 200 milioni di utenti attivi mensilmente, ma si tratta di numeri risalenti allo scorso anno e non più aggiornati. L'applicazione comunque figura stabilmente tra le più usate dagli utenti, seppur distanziata da Whatsapp (che resta al primo posto) e Facebook Messenger.

La sfida ora sarà tenere questi nuovi utenti attivi all'interno dell'applicazione ed evitare che la abbandonino.