Il White Album dei Beatles come non lo avete mai visto grazie a Spotify

Il White Album dei Beatles come non lo avete mai visto grazie a Spotify
di

Il White Album è universalmente riconosciuto come uno dei migliori lavori dei Beatles. Spotify ha deciso di festeggiare il ciquantennale dalla pubblicazione (avvenuta il 22 novembre 1968) con un bel regalo per tutti gli appassionati.

La piattaforma di streaming ha infatti lanciato la White Album Experience, una playlist da cui si può accedere sia da PC e smartphone che consente di ascoltare e vedere il White Album come mai prima d'ora.

Durante la riproduzione delle tracce infatti vengono visualizzati dei brevi filmati che vedono protagonisti Paul McCartney, John Lennon, Ringo Starr e George Harrison durante le fasi di registrazione del capolavoro. Per alcune tracce come Dear Prudence i filmati mostrano proprio i Fab Four suonare la canzone in studio.

Per tutte le tracce sono disponibili varie versioni, tra cui il mix di quest'anno e varie demo, pubblicate proprio da Apple Records e che rappresentano dei veri e propri reperti per gli appassionati.

Non si tratta di una prima assoluta per Spotify: la piattaforma di streaming già in passato ha offerto playlist interattive ed esperienze esclusive, come quella di Stranger Things che ancora oggi è apprezzata dai fan della popolare serie tv targata Netflix.

La nuova versione delle canzoni è chiaramente disponibile anche su CD, proprio per celebrare i 50 anni dell'album.

Quanto è interessante?
2