Iliad ha 3,3 milioni di utenti in Italia, ma ora vuole migliorare il 4G

Iliad ha 3,3 milioni di utenti in Italia, ma ora vuole migliorare il 4G
INFORMAZIONI SCHEDA
di

A dieci mesi dal debutto ufficiale nel nostro paese, Iliad ha annunciato di aver toccato quota 3,3 milioni di utenti, che hanno consentito alla società di Benedetto Levi di generare un fatturato di 80 milioni di Euro nel primo trimestre dell'anno. Le novità più importanti però arrivano dal fronte della copertura.

L'operatore francese infatti ha annunciato di aver concluso un accordo con Cellnex per il miglioramento delle infrastrutture e la copertura per gli utenti. L'accordo firmato consiste nella vendita del 100% delle attività riguardanti le infrastrutture di telecomunicazioni ed include circa 2200 siti.

L'obiettivo a lungo termine della compagnia è fornire un servizio di qualità sempre migliore, accelerando sullo sviluppo delle reti in 4G e 5G. Nell'ambito dell'operazione da 600 milioni di Euro, Iliad prevede anche la costruzione di nuovo siti.

A margine dell'annuncio dei risultati finanziari, l'amministratore delegato Benedetto Levi si è detto felice che "sempre più persone si uniscano alla rivoluzione che abbiamo cominciato nel 2018, basata sulla verità e la trasparenza. Questo accordo con Cellnex ci permetterà di accelerare ancor di più lo sviluppo della nostra rete e di fornire un servizio sempre migliore ai nostri utenti”.

Il piano industriale prevede che entro fine anno Iliad tocchi quota 3500 siti radio installati su tutto il paese.